Verifica su TrustPilot cosa dicono di noi  trustpilot

Categorie

Condizioni di recesso e formulario

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna, nè ai beni confezionati su misura per il Cliente (merce a metro o a peso) nè per i prodotti acquistati con la formula del ritiro in sede che si intendono equiparati a vendite dirette presso l'esercizio commerciale.

Il diritto di recesso decade:
in mancanza dell’imballo originale o se siano state aperte confezioni sigillate di chiavi (per serrature o cilindri);
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
trascorsi 14 (quattordici) giorni dal momento del ricevimento della merce;


Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Non saranno rimborsate le spese di spedizione sostenute dalla TRE A di Arcuri Giuseppe e C Sas per far pervenire la merce all'indirizzo del Cliente.


Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Tre A di Arcuri Giuseppe e C Sas la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

consegnando il prodotto nel punto vendita della Tre A di Arcuri sito in Viale della Resistenza N. 10, 87050 Rovito Cosenza negli orari di apertura che sono dal lunedì al venerdi dalle 7.00 alle 12.30 e dalle  15.00 alle 18.30 e il sabato dalle 7.00 alle 12.30 Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalità del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta

facendo pervenire la merce alla Tre A di Arcuri Giuseppe e C Sas entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dal momento della ricezione della merce.

Il periodo perentorio di 14 giorni si interrompe inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o una pec  al seguente indirizzo/pec:
TRE A di Arcuri Giuseppe e C Sas
Via della Resistenza, 10 - 87050 Rovito (CS)
pec: [email protected]


Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, TRE A di Arcuri Giuseppe e C Sas invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Tre A di Arcuri, al seguente indirizzo:
TRE A di Arcuri Giuseppe e C Sas, Via della Resistenza, 10 - 87050 Rovito (CS)
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.


Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

TRE A di Arcuri Giuseppe e C Sas provvederà al rimborso entro 5 (cinque) giorni dalla data in cui riceverà la merce presso il proprio domicilio.
TRE A di Arcuri Giuseppe e C Sas non procederà al rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro presso la propria sede.

Per gli acquisti effettuati sul sito ferramentatrea.it si procederà al rimborso con una delle seguenti modalità:
bonifico bancario
accredito su carta di credito